3x1

LE 10.. 100.. 1000 ATTIVITÀ
PROMOSSE DAL SANTUARIO

VOUCHERPIEMONTE.jpg

STAI 4 NOTTI MA NE PAGHI SOLO 2!
SPECIALE 2022/2023

Grazie alla PROMOZIONE 4x2,  valida a partire dal 1° Settembre 2022 e per tutto il 2023, potrai regalarti una vacanza sulle Alpi Biellesi al #SantuarioDiGraglia!

Non perdere l'occasione: 4 notti al prezzo di 2!

Sei pronto a venire: facciamo tutto noi!

PASSEGGIATE E SENTIERI

SANTUARIO DI GRAGLIA

(mt. 812 s.l.m.) Ecomuseo della religiosità popolare. Basilica e antiche cappelle facenti parte dell'ambizioso progetto di Don Velotti (1659). Cappella degli esercizi e sacrestia fi nemente affrescate. Biblioteca storica che conserva 58 cinquecentine; un volume del 1513 che descrive, con l'ausilio di splendide cartine, la Terrasanta secondo le cognizioni dell'epoca; un'edizione integrale dell'enciclopedia degli illuministi francesi Diderot e Dalambert del 1717.

M01.jpg
M02.jpg

COLLE DI SAN MARCO

(mt. 1000 s.l.m.) Chiesa datata 1616, pietra miliare del progetto del Sacro Monte detto "Palestina del Piemonte".

M03.jpg

SALVINE

(mt. 1200-1350 s.l.m.) Incantevole spianata panoramica.

M04.jpg

RIFUGIO MOMBARONE

(mt. 2312 s.l.m.) Situato a pochi passi dalla cime dell'omonimo monte, sulla quale è posta la statua del Redentore del 1900. Papa Leone XIII nel 1896 approvò e benedisse il progetto per un omaggio da porgersi a Gesù Cristo Redentore nel chiudersi del XIX secolo ed al sorgere del XX a tutte le nazioni cattoliche (D.G.B. Mosso Rettore del Santuario di Graglia).

Per L'Italia si scelsero 19 Montagne, dalle Alpi alle Madonie e per il Piemonte venne scelto il Mombarone.

LA TRAPPA

(mt. 1000 s.l.m.) Ecomuseo della tradizione costruttiva. Edificio risalente al 1750 adibito a rifugio di supporto per escursionisti anche a cavallo (scuderia).

M5.jpg
M6.jpg

RIFUGIO PIANETTI

(mt. 1300 s.l.m.) Rifugio di supporto di recentissima apertura: da visitare!

BAGNERI

(mt. 900 s.l.m.) Ecomuseo della civiltà Montanara e Madonna del Piumin (opera di bronzo di Francesco Barbera detto "Sandrun").

M8.jpg

MAPPA DELLE STRADE PRINCIPALI, DEI SENTIERI, DEI RIFUGI e DELLE PASSEGGIATE

SentieriA3Fronte.jpg
passeggiatesentieri
CamminoDiOropa
CAMMINODIOROPA copia.jpg

IL CAMMINO DI OROPA

Il Cammino di Oropa è un itinerario vario e molto bello, che consente di scoprire le bellezze paesaggistiche, storiche, culturali del territorio che va dalla pianura agricola verso la Serra Morena, fino alle Alpi Biellesi.

L'itinerario può essere percorso in quattro brevi tappe passando anche dal Santuario di Graglia, di difficoltà crescente, questa formula "slow" è la soluzione ideale per chi non ha mai affrontato un itinerario a tappe e vuole mettersi alla prova, e può essere visto come un “cammino di allenamento”, per prepararsi ad affrontare i grandi cammini europei come la Via Francigena o il Cammino di Santiago.

militare.jpg
oltreboscoescursioni.jpg
boscologo.jpg
Oltrebosco

Il Santuario di Graglia è EBIKE FRIENDLY!

Goditi la Natura come mai avevi fatto prima!!!

Disponibile ora presso il Santuario il nuovo:

● PUNTO NOLEGGIO e il

● PUNTO CUSTODIA e RICARICA per la tua        bicicletta privata.

A disposione un servizio di lavanderia con asciugatrice e una colazione rafforzata per i giorni a seguire!

ebike01.jpg
mountainbike
ICONOGRAFIA

SPECIALE ICONOGRAFIA AL SANTUARIO DI GRAGLIA

02 GRAGLIA corso-passione sordevolo22.jpg

CORSO DI ICONOGRAFIA 3° APPUNTAMENTO

GIUGNO 2022: dal 20 al 25

Questo terzo appuntamento svilupperà un passo della passione di Cristo e si concluderà con la partecipazione speciale all'evento dell'anno:
LA PASSIONE DI SORDEVOLO

Il tema proposto: La Passione di Gesù

Per informazioni: Maestra iconografa Lara Sacco

📞 3668101903

📧 larasacco3@gmail.com

Per le spese di soggiorno, vitto e alloggio, rivolgersi al Santuario:

📲 3456432632

📧 info@santuariodigraglia.it

EVENTO PASSATO

CORSO DI ICONOGRAFIA 2° APPUNTAMENTO

Corso Iconografia 2204.jpg

APRILE 2022: da Lunedì 4 a sabato 9

Il corso si propone di introdurre ai fondamenti del disegno e della tecnica pittorica delle antiche icone, un patrimonio artistico e spirituale che ci ricollega e ci mette in comunione con la Chiesa cristiana delle origini. E’ aperto a chiunque voglia condividere, per una settimana, un’esperienza di spiritualità, di centratura su se stessi, di lavoro creativo e di preghiera.

Il tema proposto: L'Angelo Gabriele

Per informazioni: Maestra iconografa Lara Sacco

📞 3668101903

📧 larasacco3@gmail.com

Per le spese di soggiorno, vitto e alloggio, rivolgersi al Santuario:

📲 3456432632

📧 info@santuariodigraglia.it

EVENTO PASSATO

CORSO DI ICONOGRAFIA - appuntamento di Dicembre 2021: da sabato 4 a sabato 11

Grande successo: un nuovo corso presto disponibile!

EVENTO PASSATO copia.jpg